Compro oro online i servizi

compro oro online

compro oro onlineLa perdurante crisi economica e la conseguente necessità di molte persone di avere liquidità immediata, oltre al costante aumento del prezzo dell’oro cui si è assistito negli ultimi anni, hanno convinto molti a disfarsi dei metalli preziosi che possedevano, favorendo la nascita di un sempre maggior numero di esercizi commerciali che ritirano l’oro vecchio pagandolo in contanti.

Come era ovvio nell’era di internet, questi negozi che per praticità definiamo fisici, oggi operano anche sul web. Innanzitutto si tranquillizzino quelli che pensano che questi servizi nascondano delle truffe: anche i negozi online sono sottoposti a controlli e autorizzazioni, inoltre spesso appartengono a catene o franchising di provata fama e serietà.

I compro oro online possono offrire numerosi vantaggi a coloro che vogliono vendere il proprio oro vecchio, rispetto al tradizionale negozio.

Il primo vantaggio, è che potremo farci un’idea del prezzo che potremo strappare per il nostro oro con una semplice ricerca su internet, invece di dover andare personalmente in vari negozi per trovare la migliore quotazione.

Infatti, a prescindere dal prezzo dell’oro fissato a livello internazionale, ogni esercizio applica le proprie quotazioni.

Oltre a questo ci possono essere delle commissioni o altri costi addizionali, che possono far abbassare l’importo finale che andremo ad incassare.

Perciò, proprio come se stessimo cercando un mutuo, sarà bene valutare il maggior numero possibile di operatori per trovare quello per noi più vantaggioso, e poter fare tale confronto comodamente da casa rappresenta sicuramente un rispamio di tempo e di denaro.

Il funzionamento di questi siti è di solito abbastanza semplice. Tramite alcuni menu a tendina potremo scegliere il tipo di metallo che vogliamo vendere ( di solito oro, ma alcuni operatori acquistano anche argento e platino ) ed il grado di purezza dello stesso.

Introdurremo quindi il peso totale nell’apposita finestra, e potremo visualizzare automaticamente il valore offerto corrispondente. Sarà perciò abbastanza semplice e veloce trovare il commerciante che fa al caso nostro.

Come tutti sanno però, la quotazione dell’oro è molto volatile e ci possono essere significative variazioni di prezzo nel giro di pochi giorni. Per venire incontro al cliente ed ovviare anche a questo fattore, è stato introdotto il sistema blocca prezzo.

Con questa opzione infatti potremo chiedere una valutazione del nostro oro, in base alla caratura e al peso, e se la quotazione proposta ci soddisfa, bloccare il prezzo offerto per un tempo variabile, che di solito è di 24 o 48 ore.

Il blocca prezzo non è comunque vincolante, quindi nulla ci impedirà di cambiare idea.

Una volta bloccato il prezzo, dovremo effettuare la registrazione fornendo i nostri dati personali ed i nostri recapiti. Poi, a seconda del sito, avremo a disposizione una o più opzioni per concludere la nostra vendita.

Alcuni compro oro online, prevedono che il cliente si rechi di persona presso uno dei loro negozi per concludere la transazione.

E in questo caso non c’è molto altro da dire. Alcuni siti web invece prevedono anche la possibilità di un servizio a domicilio, affidandosi a particolari corrieri specializzati.

Questi verranno direttamente a casa del cliente, in giorni e orari preventivamente concordati, con tutto il necessario per saggiare e pesare il metallo e, una volta controllato, lo ritireranno consegnando la cifra pattuita in contanti.

Teniamo presente anche che, nel caso avessimo quantità considerevoli di oro da vendere, il servizio con corriere a domicilio ci permetterà di concludere tutto il processo direttamente da casa, evitandoci così gli eventuali rischi o timori potenzialmente associati al fatto di doversi spostare con una grossa quantità d’oro.

Oltre a tutto questo, ci sono alcuni operatori che offrono al cliente una clausola soddisfatti o rimborsati, che ci permetterà entro un dato tempo di annullare la transazione, senza peraltro dover fornire alcuna giustificazione.

Perciò se abbiamo bisogno di contanti per una spesa improvvisa, oppure semplicemente abbiamo finalmente deciso di trasformare in denaro i vecchi gioielli che non utilizziamo più oppure rotti, o anche altri oggetti in oro, i negozi che comprano oro su internet possono essere una soluzione sicura, comoda, veloce ed anche economica.